Fano Fano - Torrette Mondolfo - Marotta Mondolfo San Costanzo Cartoceto Montemaggiore al Metauro Saltara Isola del Piano Serrungarina Montefelcino Piagge San Giorgio Monte Porzio Orciano Sant'Ippolito Barchi Fratterosa San Lorenzo in Campo Pergola Frontone Serra Sant'Abbondio
borghi ospitalità divertimento sport artigianato paesaggi cultura enogastronomia
Marcabella
IO CERCO...

 
HOME PAGE
Vino
Prodotti biologici
Formaggi
Tartufo
Olio
Pera angelica
Lenticchie
Farro
Marmellate
Miele
Carni e salumi
Crescia
Frutta/ortaggi
Rafano
Fava
Pesce
TORNA INDIETRO

 Lenticchie

 

Il modo più tradizionale per mangiarle è a capodanno accompagnate da un gustoso zampone, perché si dice che porteranno soldi e fortuna, ma le lenticchie andrebbero mangiate durante tutto l’anno perché grazie al loro contenuto proteico elevato sono in grado di dare grande energia.

Le lenticchie, infatti, sono ricche di zuccheri e proteine, nonché di ferro che aiuta chi ha problemi di anemia o di esaurimento fisico e sono molto più digeribili rispetto agli altri legumi.

Il sapore dei semi di lenticchia varia a seconda delle dimensioni e del colore, ma generalmente le più gustose sono quelle a seme piccolo. È importante che all’acquisto appaiano sode e non troppo secche ed è buona abitudine controllarne la provenienza e la data di raccolta. Garanzie che i produttori di Marcabella saranno sempre pronti a fornirvi.

Anche la loro conservazione delle lenticchie merita attenzione: riporle sempre in un posto non umido ma fresco, asciutto e buio, chiuse in un barattolo se sono state acquistate sfuse, in questo modo potranno conservarsi anche per un anno.

Clicca qui per accedere alla mappa!
galleria fotografica
pagina delle notizie
ricerca avanzata
mappa del sito
altri servizi...
Marcabella informa
Alberghi consorziati
Asshotel
Altamarca
Marcabella propone
 Last Minute
 Ospitalitá / Ristoro
 Artigianato / Enogastr.
Marcabella misteriosa
   MARCABELLA - Sistema Turistico Locale credits e contatti Ideato e realizzato da Gostec snc   
<bgsound src="ris_midi/gazza_overt.mid" loop=-1">